CSI: Italia

Chiarimenti sulla serie

« Older   Newer »
  Share  
mf97
view post Posted on 12/9/2014, 14:35     +1   -1




Salve premetto che è da molto poco che seguo le serie CSI.Ho visto tre episodi della
serie principale uno era molto carino,gli altri due invece erano molto cruenti e con espliciti riferimenti sessuali(stupri,pedofili,feticisti ecc..).La serie CSI MIAMI invece è molto piu' soft e non è così incerniata sul sesso .La mia domanda è: le altre due serie (CSI Las Vegas e CSI NY) sono sempre così crude tipo Criminal Minds( o ho solo scelto gli episodi sbagliati.E poi i riferimenti sessuali ci sono in tutti gli episodi?
E per curiosità si sono mai viste scene di sesso e/o nudi?
Lo chiedo perchè tutti mi hanno consigliato CSI dicendomi che era un bel giallo anche intelligente e deduttivo, mentre da quello che ho visto io mi sembra fin troppo simile a Criminal Minds e soprattutto il tema della violenza sessuale è sempre presente e se sono tutti così sinceramente penso che non la guarderò piu' perchè non mi piace.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 12:33     +1   -1
Avatar

The Singularity is Near

Group:
Administrator
Posts:
2,544
Reputation:
0

Status:


Ciao, se ti piacciono i gialli logico-deduttivi basati sulla genialità del detective, forse puoi orientarti più verso serie tipo queste:
- http://it.wikipedia.org/wiki/Elementary_(serie_televisiva)
- http://it.wikipedia.org/wiki/Sherlock_(serie_televisiva)

CSI si focalizza fortemente sulle prove fisiche, sulla materia tangibile.
I dettagli sanguinolenti, quindi, si trovano inevitabilmente in quasi tutti gli episodi.

In alcune puntate vengono anche esplorate le più bizzarre deviazioni sessuali, ma non è la regola.
Inoltre, non mi pare di ricordare scene esplicite di nudo.


CSI: Miami tende ad essere meno cruda poiché il personaggio di Horatio Caine deve trovarsi sempre nei panni dell'eroe che salva la vittima, ciò implica necessariamente una minore frequenza di persone trucidate.

CSI: Las Vegas invece non si pone proprio il problema del lieto fine e così gli episodi "pugno nello stomaco" sono molti di più, anche se il livello di genialità investigativa è un pochino superiore.

CSI: New York, infine, è molto cupa nelle prime due stagioni, ma poi si ravviva nel seguito.


Prima di arrenderti, ti consiglio di vedere almeno il mitico episodio 5x24 "Sepolto vivo" (diretto da Quentin Tarantino) e l'arco delle puntate legate all'Assassino Modellista:

7x01 Costruito per uccidere, 1ª Parte
7x02 Costruito per uccidere, 2ª Parte
7x07 Post mortem
7x10 L'assassino modellista
7x11 Lasciare Las Vegas
7x16 Il mostro nella scatola
7x20 Topi di laboratorio
7x24 L'ultima miniatura, 1ª Parte
8x01 L'ultima miniatura, 2ª Parte


Per CSI: New York ti consiglio invece di guardare almeno gli impareggiabili episodi 3x04 "Miti greci" e 3x24 "Giorno di neve"


Ce ne sarebbero molti altri, ma se dopo aver visto questi non provi ancora alcun trasporto per CSI allora alzo le mani... ;)
 
Web  Top
mf97
view post Posted on 16/9/2014, 15:17     +1   -1




grazie della risposta molto esaudiente.Devo dire che ho visto un altro episodio(quello del delitto al cinema con scambio di bersaglio) e mi è piaciuto molto e mi sono ricreduto.
 
Top
2 replies since 12/9/2014, 14:35   150 views
  Share