CSI: Italia

ma le autopsie?

« Older   Newer »
  Share  
Rafval
icon14  view post Posted on 15/11/2006, 21:09     +1   -1




Non avete fatto caso cari forumiani che nelle ultime puntate (almeno le ultime 4) l'obitorio non è più uno dei luoghi più convolgenti dei telefilm?
Solitamente come per il ritornello o l'inciso di una canzone le scene di maggior presa venivano ri...prese appunto in obitorio.
Potrete magari considerami come una necrofora :( fatto sta che quelle scene anche di rilevanza scientifica notevole erano fra le più ben fatte (escluso il modus troppo disinvolto degli operatori sul quale aprirò altro thread) e spettacolari.
Alexx poi con quella venerazione (al limite della patologia) per i cadaveri più o meno decomposti faceva tenerezza e al contempo dava il meglio di sè come coroner.

Muore Marisol e non passa per il tavolo delle autopsie? non che io fremessi dalla voglia di vederla (povera stella) aperta e sezionata, ma l'affetto di Alexx per una persona così cara ed addirittura moglie di Horatio mi è mancato anche in una circostanza tanto spiacevole quanto dovuta.
Lei esprime compassione quasi per tutti, figuriamoci in che modo amorevole avrebbe composto il corpo e la delicatezza che avrebbe usato con Horatio nell'esporre le cause del decesso.

Quella puntata (pura violenza) mi ha destabilizzato in più punti: l'inizio che non mostrava il matrimonio fra i due e poi l'attentato non nel bel mezzo della funzione come da scena finale sospesa, ma in altro contesto.
Lei che muore in una suite ospedaliera dove pare non si prodighino in dovuti accanimenti terapeutici del caso, ma così quasi su richiesta di Marisol
mah mah mah...
e poi ancora altre perplessità che vi esporrò man mano

Raffaella
 
Top
view post Posted on 17/11/2006, 11:18     +1   -1
Avatar

The Singularity is Near

Group:
Administrator
Posts:
2,544
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Rafval @ 15/11/2006, 21:09)
Potrete magari considerami come una necrofora :( fatto sta che quelle scene anche di rilevanza scientifica notevole erano fra le più ben fatte (escluso il modus troppo disinvolto degli operatori sul quale aprirò altro thread) e spettacolari.
Alexx poi con quella venerazione (al limite della patologia) per i cadaveri più o meno decomposti faceva tenerezza e al contempo dava il meglio di sè come coroner.

La mattina presto, su Rete 4, stanno rifacendo Quincy... e viene da sorridere quando, durante l'autopsia, la cinepresa rimane fissa sui due anatomopatologi, senza nemmeno osare una sbirciatina al cadavere... altri tempi :rolleyes:

CITAZIONE
Muore Marisol e non passa per il tavolo delle autopsie? non che io fremessi dalla voglia di vederla (povera stella) aperta e sezionata, ma l'affetto di Alexx per una persona così cara ed addirittura moglie di Horatio mi è mancato anche in una circostanza tanto spiacevole quanto dovuta.
Lei esprime compassione quasi per tutti, figuriamoci in che modo amorevole avrebbe composto il corpo e la delicatezza che avrebbe usato con Horatio nell'esporre le cause del decesso.

Forse con Marisol avrebbe mantenuto il consueto distacco, non ricordo se si conoscessero...
Secondo me l'autopsia di Speedle rimane ancora il momento più drammatico e toccante di tutta la serie.

CITAZIONE
Lei che muore in una suite ospedaliera dove pare non si prodighino in dovuti accanimenti terapeutici del caso, ma così quasi su richiesta di Marisol

In effetti, al momento della morte, quando è partito il "biiiiiiiiii" della linea piatta sul monitor, mi aspettavo che entrassero medici e infermieri con la classica scena concitata del defibrillatore, ma niente... l'hanno lasciata andare così :(
 
Web  Top
Rafval
view post Posted on 17/11/2006, 11:59     +1   -1




CITAZIONE (Scarter @ 17/11/2006, 11:18)
La mattina presto, su Rete 4, stanno rifacendo Quincy... e viene da sorridere quando, durante l'autopsia, la cinepresa rimane fissa sui due anatomopatologi, senza nemmeno osare una sbirciatina al cadavere... altri tempi :rolleyes:


Forse con Marisol avrebbe mantenuto il consueto distacco, non ricordo se si conoscessero...
Secondo me l'autopsia di Speedle rimane ancora il momento più drammatico e toccante di tutta la serie.


In effetti, al momento della morte, quando è partito il "biiiiiiiiii" della linea piatta sul monitor, mi aspettavo che entrassero medici e infermieri con la classica scena concitata del defibrillatore, ma niente... l'hanno lasciata andare così :(

Meglio non fare paragoni con i serial di qualche decennio fa, e pensare che allora gridavano già allo scandalo nel senso del tabù del corpo ferito o malato, una macchia di sange sul camice (tipo macellaio) era il massimo che concedevano.
Direi che di passi avanti ce ne sono stati tanti soprattutto con l'avvento di E.R. del quale, almeno per le primissime serie, ero una fedelissima spettatrice.
Lì abbiamo imparato il concetto che non sempre si sopravvive come in una favola a lieto fine, c'è veramente tutto l'impianto dell'effetto morte, così nelle serie (imitative e non) la porta è già aperta a questo tipo di emozioni forti, che quando poi non ci sono...se ne sente la mancanza.

Per Speddle che dire? ovviamente chissà quanto ne avrete parlato e quante lacrime delle sue ammiratrici no? :sick:
Io non mi ero affezionata molto a lui, e mi scuseranno appunto le fan, seppur diversi io a volte lo confondevo con Delko, un altro protagonista molto bravo ma che non fa breccia nelle mie preferenze e sapete perchè (mi scuso per l'ot in questo passaggio) ? perchè assomiglia a Eros Ramazzotti che non mi piace per nulla (la mascella scolpita), poi si sa è tutto soggettivo.
Provo quasi più simpatia per Wolf anche se ma mano che le puntate procedono non mi sembra più caratterialmente come me lo aspettavo diventasse, sembra che una volta entrato da novello nella squadra si sia montato lievemente la testa.

Per l'accanimento terapeutico negato a Marisol vedo che la pensi come me, una strana strategia di...regia, sembra che abbiano voluto farcela dimenticare presto.
All'indomani del decesso tanta azione e vendetta e poco spazio al dolore esternato...
segue :)

Raffaella

 
Top
antonietta2994
view post Posted on 28/11/2006, 21:35     +1   -1




si è vero ma avete visto che horatio non ha mai baciato marisol
 
Top
Rafval
view post Posted on 28/11/2006, 21:56     +1   -1




CITAZIONE (antonietta2994 @ 28/11/2006, 21:35)
si è vero ma avete visto che horatio non ha mai baciato marisol

Oddio ma davvero? e sì che non mi sono persa un passaggio, nemmeno un bacio?
Che sia stato un voler bene più che amare traspariva anche dalla conseguenza della malattia di lei. Anche la differenza di età faceva più propendere per una sorta di figura protettrice paterna anche se il fratellone poteva darle sicurezza.
Questa fugace ma intensa, nel senso delle emozioni forti in veloce successione, storia d'amore a me sta bene anche se grandi slanci ed effusioni non si sono visti, forse proprio questa "castità" mi ha colpito indirettamente.
Anche se Horatio caratterialmente è molto pudico nell'esternare i suoi sentimenti, rimane comunque il fatto che certe sue espressioni del volto dicono e fanno più di cento parole o gesti.

Raffaella
 
Top
antonietta2994
view post Posted on 29/11/2006, 13:42     +1   -1




no, vabbe la storia d'amore c'è stata infatti horatio la avava e anche lei e che csi:miami non mette in risalto le emozioni dei personaggi infatti sono non umani
 
Top
martin caine
view post Posted on 29/11/2006, 18:04     +1   -1




Sono degli DEI!!!!! Ok sono ufficialmente impazzita! Forse non hanno mai fatto vedere il bacio x la loro intimità!
 
Top
<Manu_84>
view post Posted on 29/11/2006, 20:37     +1   -1




CITAZIONE (martin caine @ 29/11/2006, 18:04)
Sono degli DEI!!!!! Ok sono ufficialmente impazzita! Forse non hanno mai fatto vedere il bacio x la loro intimità!

ah ah ah ah...............
 
Top
7 replies since 15/11/2006, 21:09   288 views
  Share