CSI: Italia

Come entrare nella polizia scientifica??

« Older   Newer »
  Share  
signorina B(u)onasera
view post Posted on 9/12/2011, 10:15     +1   -1




Non ho alcun dubbio che stanchino, per carità, però immagino ti abbiano dato anche molte gratificazioni. Quanto alla fine del periodo lavorativo...meglio non pensarci in questa fase!
Io non sono esattamente una tua collega, però molto spesso per lavoro (sono un magistrato) ho a che fare con la P.G. ed in particolare con coloro che svolgono i sopralluoghi e le indagini scientifiche su delega del P.M.
Detto ciò, ti saluto e ti auguro un'ottima giornata (senza pensare alle pensioni, ché altrimenti ci intossichiamo il Natale).
 
Top
calleigh+horatio=ducaine
view post Posted on 9/12/2011, 20:43     +1   -1




avvocato????
 
Top
DiDimA
view post Posted on 29/12/2011, 21:43     +1   -1




Ciao, Vorrei sapere se devo entrare per forza nella polizia per fare la polizia scientifica!? e come si guadagna nel fare la videofotosegnalatori !??????
 
Top
calleigh+horatio=ducaine
view post Posted on 30/12/2011, 15:35     +1   -1




ciao..beh si, per entrare nella scinetifica devi avere una preparazione da poliziotto...e ma per quanto riguarda...il vidiofotodisegnatore....non so proprio che dirti!
 
Top
Medeleine
view post Posted on 30/12/2011, 19:44     +1   -1




Beh, credo di essere stata chiara nei precedenti post, ma evidentemente non si usa leggere le risposte precedenti.. La paga è quella di un poliziotto, perchè chi lavora nella polizia scientifica è , prima di tutto, un poliziotto...la paga dunque è quella, misera, di chi lavora in questa categoria...
 
Top
luisa1957
view post Posted on 23/3/2013, 16:02     +1   -1




Ciao,

sono approdata per caso su questo forum e ho letto l'intervento di madeleine, decisamente esaustivo.
Io sto scrivendo un giallo dove la mia protagonista è un'agente della scientifica, esattamente video foto segnalatore.
Al fine di poter descrivere meglio il suo lavoro sia sulla scena del crimine sia dopo avrei necessità di informazioni pratiche sul questa mansione, dato che di teoria ne so abbastanza, ma non basta per inquadrare meglio il personaggio. Insomma devo raccontare quello che fa nella pratica. Spero che Madeleine possa aiutarmi.
Grazie
Luisa

[email protected]
 
Top
Alesssandra.
view post Posted on 30/5/2013, 13:55     +1   -1




Ciao a tutti, ho letto i messaggi precedenti, e sopratutto l'intervento di Madeleine, non avevo mai sentito o letto l'esperienza di qualcuno che in italia lavora in questo ambito, perciò vorrei chiedere a Madeleine o a chi se ne intende, un consiglio per intraprendere questo tipo di carriera. Premetto che sono al corrente che dovrò partecipare ad un concorso per entrare in polizia, ma sono una laureanda in Ignegneria Biomedica, e mi piacerebbe capire che specialistica potrei intraprendere per avvicinarmi a questo tipo di carriera..
 
Top
Francesca73
view post Posted on 1/11/2014, 10:07     +1   -1




Io l'anno prossimo dovrò diplomarmi.. Sto frequentando la ragioneria.. È da quando sono piccola che sogno di entrare nella polizia scientifica e vorrei sapere come devo fare e il percorso di studi che dovrò intraprendere.. poi per favore potreste dirmi se si può lavorare sia sulla scena del crimine per raccogliere le prove e sia nel laboratorio per esaminarle?? Poi vorrei sapere se una volta entrata in polizia scientifica è possibile andare a lavorare in America perché li ho dei parenti a cui tengo molto.. dico in anticipo che non chiedo queste cose perché guardo Csi ma lo chiedo perché sono interessata davvero, è in csi non c'è niente di reale.. per favore spiegatemi tutto.. grazie in anticipo
 
Top
fede23'04
view post Posted on 19/8/2015, 00:12     +1   -1




ciao medeleine... scusa il disturbo vorrei contattarti per sapere alcune informazioni .
 
Top
fus_3
view post Posted on 5/12/2015, 09:56     +1   -1




qualcuno che lavora in polizia scientifica? vorrei sapere che tipo di studi affrontare e come funziona la selezione iniziale (se un curriculum con più master viene considerato di più o se possedendo semplicemente la laurea magistrale è sufficiente/indifferente). e ovviamente se ne vale veramente la pena provarci o se come molte selezioni ci sono preferenze per via di conoscenze all'interno!
 
Top
1234pippo
view post Posted on 5/2/2018, 20:47     +1   -1




ciao, io sono arrivato che devo scegliere che indirizzo al triennio delle superiori, intenzionato a prendere chimica mi chiedevo se conseguendo il diploma quale università mi mermettrebbe di lavorare appunto nella scientifica, forse un po per le serie tv che circolano ma soprattutto perchè mi piace la chimica e la fisica, ma dopo aver letto un po di messaggi in questo forum mi dondo se sia possibile, o per lo meno cosa potrei fare che sia nel contesto della chimica e della fisica( come lavoro e come università intendo) attendo risposta e chiarimenti grazie:
 
Top
Christian Lumetta
view post Posted on 18/12/2021, 20:46     +1   -1




Salve, volevo sapere se con la laurea in scienze biologiche L-13 si può entrare nella polizia scientifica.
 
Top
26 replies since 20/11/2011, 12:55   34608 views
  Share