CSI: Italia

CSI Miami: 6^stagione, *zona spoiler*

« Older   Newer »
  Share  
FLO Caine
view post Posted on 20/5/2008, 15:58 by: FLO Caine     +1   -1




Ebbene miei cari signori e signore aspettavamo il momento dell’arrivederci dei nostri CSI preferiti da un anno e, anche se in anticipo causa sciopero autori, questo momento è arrivato :cry:
Questa sesta stagione è stata una stagione particolare sotto tutti i punti di vista.
In un’unica serie abbiamo avuto puntate orripilanti/disgustose che ci hanno fatto in un certo momento chiedere perché stavamo guardando questo show
-CSI:My Nanny dove le personalità dei nostri CSI vengono invertite fra di loro :blink:
-Guerrillas in the Mist dove non si capisce se abbiamo a che fare con CSI o X-Files per non parlare di Calleigh che sembra un’ameba mentre Eric come suo solito da fuori di matto.
Puntate ricche di azione anche se deludenti nonostante le performance da Oscar degli attori
- Stand Your Ground dove abbiamo avuto la mancanza di coordinazione incidente( per non parlare della destra e della sinistra che a quanto pare a Miami è un’opinione)/background personale di Calleigh e la mancanza degna di X-Files di interazione tra Horatio Caine e BulletGirl.
Puntate che ci hanno fatto crepare dalle risate
-Sunblock dove non si sa chi sia il più fuori di melone tra Calleigh e Jake il tutto coordinato da Alexx
Puntate dove si accenna a qualcosa di piccante e poi si ha la fine, momentanea, di una storia d’amore
-Deep Freeze con sublussazione di una spalla, si ha il riferimento (puramente casuale :rolleyes:) di Calleigh che alla mattina abbandona il letto coniugale per andare al lavoro, si ha quel rompiscatole di Stetler che rovina il tutto grazie al socio Eric e soprattutto quello che può essere considerato un primo pianto di Calleigh.
Puntate caratterizzate da cliffhanger/suspence dove ritorna a pieno lo spirito CSI che da il titolo allo show
-Ambush che ti lascia con l’angoscia alla fine grazie ad un finale di episodio straordinario :alienff:
-All In con il sequestro di Calleigh (che ci ricorda di essere una scienziata e non solo una Barbie) ed il ritorno di H in Brasile (con sparatoria nella giungla annessa) che torna ad indossare il camice dopo quasi 3 anni.
Puntate che fanno riflettere su un’amicizia che rischia di essere rovinata per colpa di una sparatoria malsana di un anno fa
-Down to the Wire dove finalmente Calleigh, con una classe unica, affronta il discorso post-trauma di Eric cercando di fargli capire come le cose non siano più come prima e come mooolte cose non vanno bene proprio a causa del proiettile.
Altre puntate da shock
-Tunnel Vision con Natalia la quale spara con una freddezza da pochi.
Puntate in cui non succede nulla ma si capisce che qualcosa turba i nostri beniamini…il tutto grazie a performance eccellenti del cast.
E altre puntate segnate da ritorni improvvisi/emozioni e soprattutto che hanno fatto riflettere sui nostri personaggi e che ci hanno fatto piangere
-Bang Bang your Debt col ritorno, sotto forma di allucinazione, di Speed che interagisce con Delko. Memoria di Speed che tra l’altro fa piangere Calleigh all’idea di dover ricordare uno dei momenti peggiori della sua vita per colpa di un idiota che fruga tra le cose di un morto
-Rock And a Hard Place con l’uscita, forse provvisoria, della vera roccia/madre di tutto il team Alexx Woods. Uscita di scena, tra l’altro espressa nel migliore dei modi possibili, che fa piangere tutti quanti noi e non solo Natalia, Ryan, Calleigh ed Eric :cry: . Ci fa proprio piangere l’idea di vedere per l’ultima volta la roccia ma soprattutto le nostre lacrime scorrono a valanga non appena vediamo il team/cast (cosa ancora migliore) che si scioglie (nessuno escluso) :cry:


Ebbene ora anche senza la roccia è giunto il momento di dire Arrivederci a Settembre ai nostri CSI.
Ora come si può commentare quest’altro PARTICOLARISSIMO episodio di Miami???
6X21 - "Going Ballistic"
Diciamo che è stato uno degli episodi più shockanti della storia di Miami specie per il finale, non tanto per la parte di H ma quanto per la penultima inquadratura dell’anno.
Ma vediamo di andare per ordine.
La giornata inizia con un uomo che precipita da un grattacielo e sulla scena del crimine arriva il trio Eric, Frank ed Horatio i quali dovranno dare il benvenuto alla nuova ME la dottoressa Shannon Higgins.
image
Ora lasciatemi spendere un paio di paroline per sta sfigata (questa batte di gran lunga Calleigh e sicuramente batte anche il record “usiamo il tuo personaggio il meno tempo possibile” che fino ad ora era di Alexx Woods). La sua apparizione è stata fenomenale….mi era già simpatica a meno di un minuto del suo ingresso sulla scena. Abbiamo una donna di bel aspetto, cordiale e gentile che non si lamenta minimamente del fatto di dover coprire il macello che ha ereditato dalla partenza di Alexx ;) . Diciamo che il suo è stato un signor saluto “Pleasure to be working with you”…altra donna di classe che stava per entrare in Miami.
Sì avete capito proprio bene STAVA. Ebbene mentre fa le analisi preautopsia sul paziente scopre che questi in realtà è ancora vivo (trucchetto un po’ vecchiotto ma che funziona sempre). Purtroppo per lei, non fa in tempo a chiamare i soccorsi che si ritrova immediatamente un buco in mezzo alla fronte provocato da un proiettile.
Eh sì qui abbiamo proprio una bella sparatoria che coinvolge Frank, Horatio ed Eric e che uccide subito al primo colpa la dottoressa Shannong Higgins.
Ora non sono del tutto contraria all’idea di averla fatta fuori perché diciamocelo, era donna (non possiamo avere sempre ME donna) e soprattutto perché da qui è partita la vera storia di tutto l’episodio, però come telespettatrice mi spiace un casino dover vedere questa qua morire in un secondo neanche (non vi dico la faccia da shock appena l’hanno colpita in mezzo alla fronte anche per il volo che ha fatto). Tra l’altro ottima interpretazione dell’attrice che la impersonava alias Allison McAtee (ricorda mooolto Eva la Rue ma non è niente male).
Dopo questa sparatoria il team decide che è ora di iniziare ad indagare immediatamente e si aggiunge a loro un nuovo ME il dottor Thomas Wellner (primo uomo ME di Miami).
image
Ora, va bene che è un uomo e che non per forza doveva essere simpatico però cavolo fossi stato in Eric l’avrei ucciso all’istante un essere odioso così. Totale mancanza di rispetto nei confronti di Alexx che tra l’altro viene scambiata per un uomo :blink: (fa molto male vedere sta scena) che, onestamente, solo uno con la faccia di Kurt Long poteva essere in grado di interpretarla così bene.
A questo punto, una volta costretto l’ME a proiettare, almeno, le traiettorie dei colpi, Eric torna sulla scena del crimine dove WOW arriva una Calleigh rigenerata (sia di mente che di corpo :B): per non parlare del tailleur nero bellissimo con top annesso fantastico) che finalmente può tornare al lavoro dopo aver frequentato tutta una serie di corsi ed esami che in realtà erano destinati ad un certo Eric Delko ma questo sappiamo che è un discorso a parte e vorrei stendere un velo pietoso al riguardo.
Ora, i due trovano tutta un serie di proiettili proprio dove le traiettorie dell’ME indicavano (proiettili che si trovano esattamente nello stesso parcheggio della sparatoria di un anno fa che colpì parcheggio completamente ristrutturato e riverniciato) tra l’altro tutti proiettili ossidati facenti parti di una munizione scadente (per non dire di peggio) e usati da una pistola che si è sfasciata durante la sparatoria (della serie perde i pezzi per strada).
Mentre Horatio interroga Ron Saris (cholorofrm man forever), il quale presenta delle bruciature tipiche di quando si usa un’arma ridotta così, Eric analizza le impronte sui bossoli le quali appartengono ad un ragazzo (malsano) che le vendeva un po’ a tutti cani e porci compresi.
Mentre analizza le impronte arriva Natalia la quale decide di controllarlo in quanto ha rischiato di essere colpito nuovamente durante la sparatoria iniziale. Lui, cafone, le dice che non si deve preoccupare è che il loro mestiere…comunque alla fine la ringrazia. Ora lei sappiamo che è stordita e troppo emotiva (della serie fossi stata in lei l’avrei preso a pedate ehm ecco lì :shifty: dopo che mi risponde così solo perché mi preoccupo per lui) :shifty: ma perdindirindina <_< lui è un cafone assurdo con sta ragazza, la tratta troppo male ultimamente.
Comunque, il ragazzo, però, vuole aspettare i risultati della balistica e qui viene il BELLO
*inizia a ridere incontrollatamente ripensando alla scena*
Mentre Frank compone il suo numero di telefono, Calleigh sta per iniziare le analisi...e mentre è proprio sul punto di disossidare sti proiettili le arriva la telefonata. Disgraziatamente (e qui l’errore è tutto di Calleigh) la nostra biondina lascia un cotton fioc appena inzuppato nell’acetone su una superficie :shifty: come dire :shifty: instabile. Proprio mentre è al telefono con Frank questo cottonfioc inizia rotolare per tutto il tavolo fino a che incontra la superficie del proiettile. Il proiettile rotola giù dal tavolo e cade per terra (tra l’altro perpendicolarmente col culo rivolto a terra) dove prende fuoco e viene proiettato (tipo razzo) contro il soffitto a pannelli del lab. Ovviamente il soffitto, incendiato crolla e BOOOOOOOOMMMMMMM bellissimo incendio che devasta il lab mentre la poveretta scappa non appena tira la maniglia dell’allarme antincendio image (scena spettacolare in sé…piaciuta un sacco)
image
Ora, direte...ma ma ma???? È rimasta affumicata????
Eccoooooo....giudicate un po’ voi da ste fotine
image
image
La bionda tutta d’un pezzo si ritrova seduta su un kit da CSI in mezzo ad un lab completamente distrutto (bellissimo il suo sgabello incenerito per non parlare del microscopio) con in mano un pezzo di legno per cercare roba tra i detriti e una faccia sconsolata da sfollata o meglio dire da cane abbandonato (roba che neanche io mio cane fa nemmeno se lo metto a dieta) che è da premio oscar :lol: :lol:
Potete dirmi tutto....ma è una sfigata assurdaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Lo dico pure con tutto il mio cuore. Tra l’altro oggi per essere più fortunata aveva un top viola (adorabile…ma amore lo sai che il viola in TV porta sfiga!!!!) :blink: . Cioè adesso che non è perseguitata da nessuno si incenerisce tutto un lab da sola??????? Ma io non la farei più lavorare….prima la manderei in qualche meta di pellegrinaggio e poi la farei tornare al lavoro sperando che il miracolo si sia compiuto :blink:
Non si puòòòò...adesso pure la telefonata di Frank che la distrae (roba che se fossi in lei da ora in poi odierei fino alla morte il nostro Tripp)
Comunque, arriva Delko il quale subito esterna un “Thank God you’re ok” (gnè gnè le solite balle -_- ) e poi le prende la manina (oh signore...che spettacolo che mi tocca vedere).
Ora, non voglia fare la guasta feste....ma mi sembra abbastanza chiaro che, purtroppo, si stia avvicinando sempre più la chiusura del triangolo *IL TRIANGOLO NOOOOOO NON L’AVEVO CONSIDERATOOOOOOO* purtroppo nella direzione sbagliata anche se comunque tendo a dire che manca la linea di Calleigh…però mi sembra sempre più chiara quale sia l’intenzione degli autori. A sto punto che la mettano pure con Eric (tanto è chiaro ormai che non la vogliono far stare con Jake. Solo da come “non lo usano” quest’utlimo è evidente che non c’è futuro per i CaKE :cry: ).....ma che facciano il più in fretta possibile che mi sembra un’agonia perenne (ormai dura da due anni) e detto onestamente mi hanno scassato le balle con sta storia. Se li vogliono mettere insieme che lo facciano ma il prima possibile e una volta fatto che facciano vedere delle scene succulente di coppia (possibilmente senza proiettili o camicie disgustose).
Comunque Eric le trova l’unico proiettile superstite vittima del macello combinato da BulletGirl e questa verifica che quel tipo di proiettile (tra l’altro datato 1969 ed è infatti per questo, ancora un po’ le esplodeva in faccia, che abbiamo assistito ad uno spettacolo pirotecnico degno di un dinamitardo) lascia proprio quella polverina tipica delle armi mal gestite dal ragazzo che finalmente viene arrestato da H.
Mentre, sotto custodia lo stanno portando fuori, il ragazzo viene ucciso da un colpo di proiettile (proiettile sempre facente parte delle sue munizioni) che lascia un buco di ingresso e più buchi di uscita. Signori non vi sto a spiegare tutto il teorema Duquesne se no facciamo notte....comunque ve lo potete gustare nell’episodio.
Comunque la biondina, come sempre l’unica che lavora, contatta un agente speciale dell’ATF dal quale si fa dare una lista di clienti che hanno acquisito quelle munizioni e toh....RON SARIS, il fungo del cloroformio, spunta sempre.
Bene bene il barbone….diciamo che prende queste munizioni per poter uccidere sia Julia che Kyle ed è per questo che H organizza la partenza della sua famiglia all’estero….alle ore 5.00 siate puntuali ;) .
Nel frattempo Calleigh e Ryan trovano chi ha sparato al ragazzino di prima...e mentre lo interrogano Ryan se ne va, con una scusa degna del “prof. devo andare in bagno” durante un’interrogazione, dicendo che deve fare una cosa importante e che non ne può parlare, per ora, con lei ovviamente lasciandola come...da me si dice dindola...da voi cosa si dice??? Faccia da pesce lesso???...Bah comunque con quella faccia.
Horatio, una volta organizzato il si trova in aeroporto mentre aspetta Julia e Kyle...e...BANG colpo dritto alla spalla sinistra da dietro che lo fa stramazzare al suolo.
image
Mentre Horatio è a terra che quasi non respira più….prima viene inquadrato Ryan che riceve il messaggio “It’s done”
image
e poi H sempre più agonizzante in questa posa ed esattamente con di fronte quello che vedete
image
image
(eh sì è stato ripreso il logo caratteristico della sesta stagione).

Ora, capirete perché dico soconvolgente....chi se lo aspettava una cosa del genere da parte di Ryan?????
Io, ancora, tendo a non credere che il ferimento di H sia stato organizzato da Ryan con l’intenzione di ucciderlo. Tenderei più a credere che il tutto sia stato organizzato da H con complicità di Ryan , un po’ come avvenne ai tempi della mole/talpa nella quarta stagione quando H prese Ryan a scoprire chi fosse.
A questo punto vi domanderete??? E gli altri lo sanno???? NO dico assolutamente di no e che non sono stati minimamente coinvolti….e perché dico ciò????
-Calleigh..le è successo troppo durante quest’ultimo anno (roba che se fossi in lei mi sarei già nascosta in un eremo) e quando lei dice ad H “Let me know what I can do” sembra abbastanza chiaro che H sia riluttante all’idea di sfruttarla per un fake....per il bene della biondina. Inoltre è la nuova madre del team....se viene beccata ad organizzare sto fake...qui siamo fregati....ci parte anche lei. Magari lo sa ,cosa che in fondo al mio cuoricino,onestamente, credo....ma di sicuro non ce l’hanno mostrato specie con la faccia da pesce lesso quando Ryan se ne va.
-Eric......direi proprio che è il caso di non coinvolgerlo...motivo danni cerebrali che lo perseguitano e non solo....anche il passato.
-Natalia...non potrebbe mai essere credibile o affidabile. L’apprezzo tanto e mi sta sempre più simpatica ma per me non potrà mai essere credibile nelle azioni geniali architettate da Horatio anche perché è una ragazza troppo emotiva.
Ryan in fin dei conti è l’unico che non ha nulla da perdere....se mai tutto da guadagnare.

Beh che dire di questo finale...vi sembra non vi sembra abbastanza shockante???
Non so voi…ma io sono ancora qui a bocca aperta e son sicura che rimarremo con sto dubbio amletico su Ryan fino a settembre (anche se io tendo già ad escludere l’ipotesi della complicità nell’omicidio Caine).
Inoltre, gli spasmi di David Caruso sono stati fenomenali....DAVID CARUSO IS MY HEROOO!!!
Di sicuro questo, in confronto a quello dell’anno scorso, è stato un signor finale.....ovviamente scritto dalle mani sapienti di Corey Miller (mica pizza e fichi…il migliore della banda) e si vede che c’è il suo zampino in questo episodio.
Non poteva lasciarsi con un cliffhanger migliore....e onestamente questo va anche oltre le mie aspettative. Di sicuro non me lo aspettavo così ben scritto.
Come ho detto prima anche questo è un episodio che conferma la straordinarietà/particolarità di questa stagione....e la segna positivamente.

Bene dopo questo episodio per me da 8.5 netto direi che non ci resta che altro che aspettare a settembre con la settima stagione quella che io tenderei a definire la “stagione delle verità”.

Edited by FLO Caine - 20/5/2008, 21:10
 
Top
191 replies since 27/9/2007, 09:12   5908 views
  Share