CSI: Italia

Dualismo Horatio/Grissom

« Older   Newer »
  Share  
FLO Caine
view post Posted on 19/7/2007, 22:19     +1   -1




CITAZIONE
ovvio..siamo entrambi esimi docenti in miamilogia!

e solo per questo meritiamo di diventare csi angels :B): :lol:
 
Top
Didijuve
view post Posted on 19/7/2007, 22:37     +1   -1




QUOTE (gil grissom_79 @ 19/7/2007, 18:58)
Io preferisco 100.000 volte Grissom ad Horatio xchè:
1) Gil nn fa il supereroe e non è un saputello.
2) Fa bene a nn esternare i suoi sentimenti CSI nn è Beautiful.
3) E' un uomo colto, cita vari poeti o scrittori.
4) A volte dice perle di saggezza.
5) E' un uomo razionale.
6) E' semplicemente un grande, un vero leader

GRISSOM THE BEST!!! NO GRISSOM NO CSI.

1) Non fa il supereroe, sono d'accordo. e anche per cio' che nn mi piace tanto, perchè io quando guardo la tv voglio qualcosa in cui mi posso identificare e sperare come Horatio. Per me rappresente un ideale che non esiste nella realtà ma che sarebbe bellissimo poter essere.
Grissom fa il saputello eccome secondo me, giustamente gli manca la modestia, e se non erro, ci sono anche casi che risolve solo alla fine perchè si rende conto che era convinto di una cosa che nn era cosi. Con Horatio nn succede mai perchè lui non da mai niente per scontato.

2)Non so se fa bene a non esteriorizzare perchè gli da troppo l'aria di un robot. Sinceramente i personaggi robot nn mi stanno tanto simpatici, e non è perchè si esteriorizza un po' che si diventa Beautiful.

3)Non è perchè Horatio non cita nessuno che nn è colto. Sinceramente, io non conosco i grandi poeti e non mi sento scemo o inferiore per quello. Horatio una specie di cittazione le fa tipo quando gli dicono "il sangue sulla bambina non è suo quindi quella persona" e lui dice "o sta morendo o è morta". o allora quando esce la pistola e contro uno che l'ha già uscito e gli dice "non lo fare" e poi lui cerca di sparare e Horatio lo infilza e poi dice "Non ascoltano mai..." beh ti diro' che a me piaciono molto di piu questo tipo di battuta che quelle dei grandi poeti perchè poi i poeti non è che mi piaciono tanto.

4)Anche Horatio, e se andiamo a contare le perle di sagezze, forse Horatio ne ha anche dette piu di Grissom, come ho già detto Horatio per me è un modello, e c'è un episodio che mi ha imparato una cosa molto importante grazie a Horatio, e quando parlo di sta con amici, gli racconto sempre questo pezzo di episodio. non vorrei essere troppo noioso quindi nn lo scrivo qui.

5)Anche Horatio è razionale, e direi che lo è anche di più perchè lui sa che a volte la scienza non basta e che ci vuole anche l'istinto.

6)Direi che anche Horatio è un grandissimo, un leader, più Leader di cosi. Grissom nn si capisce niente con la storia del turno di notte, se è lui il capo o Catherine, invece in CSI Miami, i ruoli sono ben chiaramente definiti.

io direi no Horatio no CSI Miami.

scusate se sono stato troppo lungo..
 
Top
Kelly_Gibbs
view post Posted on 20/7/2007, 07:20     +1   -1




Io preferisco di gran lunga Horatio a Grissom. Hory è più sensibile, più dolce di Grissom. Basta pensare a come è stato vicino a Speed quando stava per morire, a come gli parlava...sembravano padre e figlio... :cry:
Grissom avrebbe fatto come lui se si fosse trovato in una situazione così? Avrebbe detto le stesse parole di H?

HORATIO FOREVER!
 
Top
cynzietta80
view post Posted on 20/7/2007, 09:13     +1   -1




CITAZIONE (FLO Caine @ 19/7/2007, 21:45)
CITAZIONE (gil grissom_79 @ 19/7/2007, 18:58)
Io preferisco 100.000 volte Grissom ad Horatio xchè:
1) Gil nn fa il supereroe e non è un saputello.
2) Fa bene a nn esternare i suoi sentimenti CSI nn è Beautiful.
3) E' un uomo colto, cita vari poeti o scrittori.
4) A volte dice perle di saggezza.
5) E' un uomo razionale.
6) E' semplicemente un grande, un vero leader

GRISSOM THE BEST!!! NO GRISSOM NO CSI.

1)Gil non farà il supereroe :B): ...questo non lo posso negare :B): ...ma non si può dire che non faccia il saputello <_< ...basta pensare proprio a tuttle le citazioni che fa.....se fosse fosse una persona modesta ( come ritengo che sia H) non citerebbe tutti i poeti e scrittori come invece fa ad ogni puntata <_<
2)sono d'accordissimo sul fatto che CSI non sia beautiful :B):..... maCSI Miami è nato apposta per differenziarsi dal CSI originale....per svelare un po' di più i sentimenti e le vite private di tutti i membri del team e non solo quella del capo :B):
3) il fatto che una persona sia più colta rispetto ad un'altra non significa che sia migliore di questa <_<
4=3
5) su questo non posso fare altro che darti ragione :B):
6) secondo me tutti e due sono dei veri leader :B): ...ma diciamo che H da' un po' più di spazio ai suoi fidi colleghi :B):

io concordo con Mirko...preferisco Gill a Horatio e rispondo a Flo:

1: se le citazioni fossero campate in aria o messe in mezzo a un discorso tanto per dire allora si che sarebbe un saputello ma le sue citazioni si riferiscono sempre a uno specifico caso e/o argomento e servono ad insegnare quel qualcosa ai membri della sua squadra...e questo se non sbaglio è il ruolo del capo!
2: il successo di CSI è dovuto anche in parte al fatto che si sa poco dei personaggi e li lascia avvolti in un alone di mistero. Col tempo poi qualcosina lasciano trapelare (questo anche in LV soprattutto nelle ultime 2 stagioni)...Miami invece col tempo sta diventando una soap sulla vita di H lasciando sempre meno spazio alle indagini...
3 & 4: qui concordo con te...ma non penso che questo sia un punto fondamentale nel confronto!
5: credo anche io!
6: sono leader entrambi però mi sembra che quello che lascia più spazio ai colleghi è Gill. Horatio invece lo ritroviamo ovunque, in qualsiasi scena e qualsiasi azione. Se i ragazzi della sua squadra hanno un problema lo risolve lui invece in LV Gill li aiuta e li indirizza sulla strada giusta ma poi vanno avanti con le proprie gambe...e anche questo è il ruolo del capo!
 
Top
FLO Caine
view post Posted on 20/7/2007, 09:39     +1   -1




CITAZIONE
io concordo con Mirko...preferisco Gill a Horatio e rispondo a Flo:

1: se le citazioni fossero campate in aria o messe in mezzo a un discorso tanto per dire allora si che sarebbe un saputello ma le sue citazioni si riferiscono sempre a uno specifico caso e/o argomento e servono ad insegnare quel qualcosa ai membri della sua squadra...e questo se non sbaglio è il ruolo del capo!
2: il successo di CSI è dovuto anche in parte al fatto che si sa poco dei personaggi e li lascia avvolti in un alone di mistero. Col tempo poi qualcosina lasciano trapelare (questo anche in LV soprattutto nelle ultime 2 stagioni)...Miami invece col tempo sta diventando una soap sulla vita di H lasciando sempre meno spazio alle indagini...
3 & 4: qui concordo con te...ma non penso che questo sia un punto fondamentale nel confronto!
5: credo anche io!
6: sono leader entrambi però mi sembra che quello che lascia più spazio ai colleghi è Gill. Horatio invece lo ritroviamo ovunque, in qualsiasi scena e qualsiasi azione. Se i ragazzi della sua squadra hanno un problema lo risolve lui invece in LV Gill li aiuta e li indirizza sulla strada giusta ma poi vanno avanti con le proprie gambe...e anche questo è il ruolo del capo!

1. secondo me si può essere saputelli anche quando le citazioni non sono campate in aria....tutto dipende da come le dici non quando le dici
2. sul fatto che Miami stia diventando troppo soap opera ti posso solo dare ragione....ma diciamo che viene spartito abbastaza bene con lo spazio per le indagini...fino ad ora :B):
3&4...anche io ritengo che non sia parte determinante del confronto :B): ma non mi piace sentire persone che dicono che chi è più colto allora è migliore a chi non lo.....scusa ma queste affermazioni proprio non mi piacciono <_<
5. siamo d'accordo
6.a parte il rapimento di Nick non mi sembra che Gil sia andato a ripescare i suoi colleghi quando stavano rischiando le penne e anche quando avevano problemi familiari o psicologici.....
alla fine della fiera io dico che Gil mi piace molto... ma mi identifico di più con H...sembra giusto un pizzico più umano...a livello di sentimenti :B):
 
Top
Didijuve
view post Posted on 20/7/2007, 21:00     +1   -1




QUOTE (cynzietta80 @ 20/7/2007, 10:13)
[2: il successo di CSI è dovuto anche in parte al fatto che si sa poco dei personaggi e li lascia avvolti in un alone di mistero.

Scusa ma cosa c'entra il successo di CSI? stiamo parlando di gusti personali. Io non guardo CSI perchè è una serie famosa, guardo perchè mi piace.
 
Top
cynzietta80
view post Posted on 22/7/2007, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (Didijuve @ 20/7/2007, 22:00)
CITAZIONE (cynzietta80 @ 20/7/2007, 10:13)
[2: il successo di CSI è dovuto anche in parte al fatto che si sa poco dei personaggi e li lascia avvolti in un alone di mistero.

Scusa ma cosa c'entra il successo di CSI? stiamo parlando di gusti personali. Io non guardo CSI perchè è una serie famosa, guardo perchè mi piace.

se leggi la discussione dall'inizio capisci a cosa mi stavo riferendo.

...e ovviamente anche io guardo CSI perchè mi piace...anche perchè con tutte le serie che ci sono in giro non ritengo una cosa furba guardarne una solo perchè la guardano tutti...!!!
 
Top
Didijuve
view post Posted on 23/7/2007, 13:52     +1   -1




QUOTE (cynzietta80 @ 22/7/2007, 18:43)
QUOTE (Didijuve @ 20/7/2007, 22:00)
Scusa ma cosa c'entra il successo di CSI? stiamo parlando di gusti personali. Io non guardo CSI perchè è una serie famosa, guardo perchè mi piace.

se leggi la discussione dall'inizio capisci a cosa mi stavo riferendo.

...e ovviamente anche io guardo CSI perchè mi piace...anche perchè con tutte le serie che ci sono in giro non ritengo una cosa furba guardarne una solo perchè la guardano tutti...!!!

ok ^_^
 
Top
LucyTheMeeDes
view post Posted on 31/10/2007, 13:42     +1   -1




Beh... io sinceraemnte sono combattuta, anche se comunque sono un'appassionata di SuperH (concordo con chi dice che sta sempre più assomigliando a Batman, Superman e Wolverine, "rovinandolo un tantinello...), mi affascina anche Gil, proprio perchè è diametralmente opposto. Mac, invece sembra essere una via di mezzo tra i due.
Insomma, ho una lieve preferenza per Horatio, ma il bello di questa serie è che con gli altri due spin-off, i produttori della serie sono riusciti a creare, sullo stesso stile (che per altro ha RIVOLUZIONATO il modo di fare i telefilm polizieschi), un'ampiezza di approccio e storie a dir poco impressionante...
Tanto di cappello!
E W Horatio Caine :lol:
 
Top
23 replies since 15/7/2007, 23:26   346 views
  Share